B&B Modena

Arrivai tardi quella notte, l’aria impregnata di vaniglia mi accompagnò su per le scale marmorizzate, un gatto dormiva svogliato sulla poltrona…

Aprii la porta e, senza nessun desiderio, mi spinsi dentro la stanza impregnata d’azzurro, provai stupore per quell’aria di casa che mi avvolgeva senza il peso delle cose sparse disordinatamente.

Trovai Dylan Dog sul comodino, stappai una bottiglia di birra ghiacciata e non pensai neppure un momento ad addormentarmi subito.

Al mattino mi infilai in una cucina giallo-uovo, la caffettiera borbottava

…allora capii di essere all’Approdo.

Philip Marlowe

Cosa dicono di noi i nostri ospiti

Gli eventi, locali e fiere di Modena e dintorni

I giovani a Modena possono passare piacevoli serate tra le vie del centro storico, in particolare Via Gallucci e Piazza Pomposa dove si trovano i locali da aperitivo più frequentati, come il Griffin’ (Irish Pub), Mr. Brown, La Bodeguita, e lo Juta.

Per serate danzanti non mancano discoteche come il Baluardo e lo Snoopy, collegati al centro storico da navette.

Eventi, appuntamenti e fiere a ModenaAltri appuntamenti:

  • Fiera di Sant'Antonio, il 17 gennaio
  • Fiera di San Geminiano, il 31 gennaio, patrono della città, durante la quale in duomo viene scoperta la salma e si dà ai fedeli la possibilità di baciare il braccio del santo, conservato in un'urna di medesime forme.
  • "Mak π 100": saggio ginnico degli allievi dell'Accademia Militare di Modena e gran ballo delle debuttanti cento giorni prima della promozione a ufficiale degli allievi del secondo anno. Nel mese di maggio.
  • Settimana Estense: una manifestazione promossa da alcuni anni che recupera, senza alcuna pretesa di rigore storico, giochi tradizionali del passato medievale e rinascimentale.
  • Settembre Festival filosofia: lezioni magistrali ed eventi culturali legati alla Filosofia. Vi partecipano nomi illustri e docenti Universitari di primo piano, con un crescente favore del pubblico.
  • Festival Internazionale delle Bande Militari: parate e concerti delle band militari di tutto il mondo. Nel mese di luglio, sulla scia di quanto da decenni viene proposto nel più famoso evento di Edimburgo, in Scozia.
  • Mercato dell'antiquariato: è la più grande fiera antiquaria della regione Emilia Romagna. Si svolge ogni quarto sabato e domenica del mese presso il parco Novi Sad.
  • Modena Antiquaria, a febbraio, è la Mostra – Mercato dell’Alto Antiquariato della Fiera di Modena, importante appuntamento per gli appassionati di arte ed antichità
  • Eventi gastronomici e commerciali, in Centro Storico: mercatino internazionale, Asso di Gusto (occasione per assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria Modenese e non solo), Modena in fiore (alcune vie del Centro si rivestono completamente di fiori, quasi si trattasse di giardini all'aperto).

Elenco completo degli eventi in provincia di Modena

Calendario fieristico

Privacy Policy - © All right reserved - DevB Nettamente